Paesi con la maggiore quantità di riserve d’oro nel mondo

Paesi con la maggiore quantità di riserve d’oro

I paesi con la maggiore quantità di riserve d’oro nel Mondo, corrispondono anche a quelli più ricchi, sia che si tratti di paesi che hanno accumulato oro nel tempo sia quelli che sono emersi nell’ultimo periodo e che usano compare oro per dare stabilità e sicurezza al paese.
Anche gli stati sovrani danno una grande importanza all’oro tanto spingere i paesi in crescita economica ad adottare in modo importante la strategia compro oro per riempire i propri caveau di lingotti.
Si stima che l’oro detenuto dai paesi sotto forma di riserve d’oro sia più del 30% dell’oro estratto nel mondo.
L’oro ha dimostrato da sempre di essere un ottimo mezzo per detenere la ricchezza al riparo dalle svalutazioni delle varie valute oltreché da gravi crisi finanziarie e politiche.
Questo è confermato dal fatto che oggi l’oro è considerato il migliore dei beni rifugio esistenti che durante i momenti di crisi anziché perdere di valore si rivaluta spinto dalla sfiducia degli investitori verso le altre forme di investimento.

paesi con maggiori riserve d'oro
Dalla classifica delle riserve auree dei vari paesi nel mondo, in base alla quantità di oro detenuta nel mondo, risulta che al primo posto con la maggiore quantità d’oro si trovano gli Stati Uniti.
In America l’oro occupa il 76% delle riserve totali detenute, una quantità che è più del doppio della Germania classificata seconda e conferma l’importanza data a questo metallo prezioso.

compro oro firenze

Paesi con la maggiore quantità di riserve d’oro nel mondo ultima modifica: da
Informazioni su

Opero nel settore compro oro firenze da molti anni con la massima trasparenza e correttezza sia per quanto riguarda il rapporto con i clienti sia verso le leggi in vigore che regolano il settore della compravendita dell'oro.

Pubblicato in Informazioni sull'Oro Taggato con: , ,