prezzo oro

Perché il Prezzo Oro Continua a Salire

Perché il Prezzo Oro Continua a Salire

Negli ultimi mesi il prezzo oro è continuato a salire arrivando a superare varie soglie di resistenza tecnica, la quotazione oro è arrivata ad un valore che non raggiungeva da alcuni anni.

Il fattore determinante che ha fatto crescere il prezzo oro in modo così rapido è l’attuale situazione di incertezza finanziaria ed economica mondiale.

Questa è determinata dalla guerra dei dazi che vede contrapposte Cina e Stati Uniti che continua a condizionare tutto il panorama economico e finanziario mondiale.

Ai dazi contrapposti si è passati alla guerra delle valute che la Cina ha inaugurato come strategia nonostante rechi danni anche alla propria economia, il resto del mondo non ha potere ne di intervenire ne di mitigare gli effetti negativi sui mercati azionari che la contrapposizione tra Cina e Stati Uniti sta provocando.

Una situazione che oltre ad avere risvolti negativi reali sull’economia mondiale provoca una grande crisi di incertezza sui mercati finanziari, incapaci anche solo di poter immaginare quali  conseguenze possa portare che il perdurare della guerra dei dazi.

Ci che è certo è che gli investitori piccoli e grandi hanno già cominciato la loro corsa agli acquisti oro, tanto che dopo mesi di rialzi del prezzo aureo adesso cominciano ad investire anche sull’argento, che al momento ha un prezzo più conveniente rispetto all’oro.

Sommario
Prezzo Oro
Nome Articolo
Prezzo Oro
Descrizione
Il prezzo oro continua ad aumentare in modo costante anche per le ripercussione della guerra dei dazi tra Cina e Stati Uniti che spinge gli investimenti in oro
Autore