Fedi Nuziali d’Oro, Come Sceglierle

Fedi d’Oro Nuziali

Le fedi nuziali d’oro sono il simbolo dell’unione tra due persone, per questo motivo la loro scelta non è mai presa con leggerezza e spesso richiede una ricerca piuttosto impegnativa, non sono pochi i casi in cui viene chiesta anche l’assistenza di una persona che se ne intende se non direttamente di un professionista del wedding planner.
Sicuramente tutte le volte che si compra oro sotto forma di qualsiasi oggetto la scelta è sempre ben ponderata a maggiore ragione questo accade per le fedi d’oro nuziali che sono per sempre.

fedi d'oro nuziali

Elenco delle tipologie di fedi nuziali in oro che possono andare bene per il vostro matrimonio:

Fede d’oro classica
La fede d’oro classica dalla forma leggermente bombata e rigorosamente in oro giallo era praticamente l’anello che veniva scelto per il giorno del matrimonio.
Il design delle fedi d’oro classiche sono molto semplici e mai accompagnate da qualsiasi tipo di decorazione, una linea austera che suggestiona ma che con i suoi 4 millimetri di spessore ben rappresentava la solidità di un unione che in passato soprattutto si basava su principi irrevocabili.
La Francesina
Questa fede rispetto a quella classica è più sottile e la si trova sia in oro giallo che oro bianco, la forma di questo anello d’oro è adatta soprattutto per chi ha le mani sottili e fornisce una visibilità minore e più discreta rispetto alla fede tradizionale.
La Mantovana
Questa è una fede davvero molto spessa arriva a 6 millimetri, nonostante ciò la linea di questo anello d’oro risulta essere non troppo preponderante sulla persona.
Per rendere la fede mantovana più raffinata possiamo considerare anche di acquistarla in oro rosa, l’oro rosa è una lega aurea dove al classico colore dell’oro giallo viene aggiunta una cera percentuale di metallo rosa che le rende un color rossa veramente notevole.
La Fede d’oro bicolore
Questo anello è sicuramente tra quelli più attuali, i colori della fede bicolore sono solitamente bianco e rosa ma la si può avere anche in altri colori meno conosciuti, per le donne esiste anche la possibilità di farvi inserire una piccola pietra preziosa per rendere davvero originale l’anello più importante della vita.
La Fede nuziale incastonata da diamanti
Al solo parlare di diamanti si capisce che chi sceglie questo genere di fedi non ha certo un budget limitato da spendere nel matrimonio, questo genere di fedi d’oro solitamente si personalizzano secondo i gusti personali pur stando attenti a non caricare troppo un anello che rimane comunque un simbolo importante e che è più giusto non caricare in modo eccessivo.

compro oro firenze

Summary
Come Scegliere le fedi nuziali d'oro
Article Name
Come Scegliere le fedi nuziali d'oro
Description
Le fedi nuziali d'oro sono il simbolo dell'unione tra due persone, per questo motivo la loro scelta non è mai presa con leggerezza e spesso richiede una ricerca piuttosto impegnativa
Author
Publisher Name
Administrator
Publisher Logo
Fedi Nuziali d’Oro, Come Sceglierle ultima modifica: da
Informazioni su

Opero nel settore compro oro firenze da molti anni con la massima trasparenza e correttezza sia per quanto riguarda il rapporto con i clienti sia verso le leggi in vigore che regolano il settore della compravendita dell'oro.

Pubblicato in Informazioni sull'Oro Taggato con: , ,