Colori dell’ Oro

I Colori dell’ Oro

I colori dell’oro variano a seconda dei metalli e delle percentuali con cui il prezioso metallo giallo viene combinato, per la realizzazione dei gioielli, l’oro essendo troppo morbido per essere utilizzato puro viene combinato con vari altri metalli che oltre ad un colore diverso danno la necessaria durezza.
La combinazione tra l’oro ed i vari metalli compone una lega aurea di cui viene deciso il colore e la combinazione in base alle esigenze di realizzazione dell’oggetto o alle richieste di chi vuole comprare oro di altri colori ed ordina un gioiello personalizzato.

colori dell'oro
La lega aurea viene realizzata per mezzo della fusione dei vari metalli che dopo essere stati portati in forma liquida con il calore si mescolano dando vita ad una lega d’oro che una volta raffreddata assume un aspetto di colori diversi a seconda dei metalli e delle percentuali utilizzate.
I colori oro più utilizzati oltre al classico giallo di tonalità più o meno intensa sono l’oro bianco e quello rosa che ciclicamente sono proposti nelle gioiellerie al facoltoso cliente che compra oro.

Ecco una tabella riepilogativa che elenca i vari colori dell’oro

L’ORO VERDE è composto al 75% d’oro, al 12,5% d’argento e al 12,5% di rame.
L’ORO GIALLO è composto al 75% d’oro, al 12-7% d’argento e al 13-18% da rame.
L’ORO ROSA è normalmente composto dal 75% d’oro, al 6,5-5% d’argento e al 18,5-20% da rame.
L’ORO ROSSO è composto al 75% d’oro, al 4,5% d’argento e al 20,5% di rame.
L’ORO BLU è una lega composta dal 75% di oro e dal 25% di ferro.
L’ORO BIANCO da gioielleria è composto al 75% da oro, e al 25% da nichel, argento o palladio.
L’ORO NERO è composto per il 75% da oro e per il 25% da cobalto.

 

compro oro firenze

Colori dell’ Oro ultima modifica: 2018-01-21T06:54:05+00:00 da David Gold
Informazioni su

Opero nel settore compro oro firenze da molti anni con la massima trasparenza e correttezza sia per quanto riguarda il rapporto con i clienti sia verso le leggi in vigore che regolano il settore della compravendita dell'oro.

Pubblicato in Informazioni sull'Oro Taggato con: , , ,