Quanto è l’Oro nel Mondo ?

Quanto è l’Oro nel Mondo ?

Oro è sinonimo di ricchezza fin dalla notte dei tempi, questo prezioso metallo ha affascinato l’immaginario dell’uomo fin da tempi immemorabili spingendo non solo singoli uomini ma interi paesi a promuovere qualsiasi tipo di iniziativa per procurarsene il più possibile.
Quanto è l’oro nel mondo oggi non è una domanda a cui si può rispondere in modo esatto ma una stima attendibile potrebbe essere quella che quantifica l’oro estratto e fruibile in 190 mila tonnellate.


Di questa notevole quantità si pensa che la meta sia in mano ai privati, per privati si deve intendere anche banche private ed organizzazioni finanziarie indipendenti.

Un’altra buona fetta di questa quantità circa 33 tonnellate è in mano agli stati sovrani sotto forma di riserve d’oro, di questi il paese che detiene la maggior quantità di oro sono gli Stati Uniti con ben 8133 tonnellate di lingotti.

Il resto è in mano all’industria che lo utilizza in vari ambiti molti dei quali fanno parte di settori innovativi come l’elettronica.

compro oro firenze

Quanto è l’Oro nel Mondo ? ultima modifica: 2018-01-23T04:07:19+00:00 da